La schedina cinematografica della settimana


Ogni settimana, assistendo alle partite di calcio, ci divertiamo a scommettere sugli esiti degli avvenimenti, azzardandoci, tra 1-x-2, a pronosticare l’esito di ogni match. Proveremo a fare lo stesso pronosticando, con i segni delle partite di calcio, se un film merita la visione del pubblico o no. Vediamo, dunque, i film in programmazione che attirano la nostra attenzione.

Natale col Boss: 2
Genere: Commedia
Regia: Volfango De Biasi
Cast: Lillo & Greg, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini.
Uscito già da una decina di giorni, la trama non sembra offrire grandi spunti. Si basa su un banale equivoco, cioè il confondere il nome di Leonardo Di Caprio con quello di Peppino di Capri. Film che sembra essere destinato a una sconfitta in casa. Probabile delusione per molti, sorpresa per pochi.



Il Professor Cenerentolo: 2
Genere: Commedia
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini.
Andare a vedere un film di Pieraccioni ai nostri giorni e sperare di uscirne soddisfatti come fece, ai suoi tempi, “Il ciclone” equivale alla speranza che ha un tifoso del Levante di rimanere contento dopo il match di campionato con il Barcellona. La voglia di rinnovare il suo stile porta Pieraccioni a strafare e a non concentrarsi sul genere che gli riesce meglio: la commedia romantica. Sconfitta quasi certa. Ridateci il ciclone!



Vacanze ai Caraibi: 2
Genere: Commedia
Regia: Neri Parenti
Cast: Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ilaria Spada, Dario Bandiera.
Il cine-panettone è scaduto da anni ormai. Gli equivoci, la volgarità, la demenzialità, scorregge e rutti non fanno ridere più. La comicità del cine-panettone risulta ripetitiva ed è giunto il momento di cercare il sorriso in comicità più intelligenti. Facile sconfitta in casa.


Irrational Man: 1x
Genere: Commedia, sentimentale, giallo
Regia: Woody Allen
Cast: Joaquin Phoenix, Emma Stone, Parker Posey, Jamie Blackley.
Woody Allen non sembra deludere le aspettative. Con un cast interessante, Irrational Man è consigliatissimo al pubblico, che quasi sicuramente si imbatterà in un film da vedere. Probabile vittoria con piccole possibilità di pareggiare.


Il Ponte delle spie: 1
Genere: Drammatico, storico
Regia: Steven Spielberg
Cast: Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Alan Alda.

Il film su cui ci sentiamo di puntare è “Il ponte delle spie”. Il binomio Spielberg-Hanks non è nuovo al genere bellico. Non dimentichiamo, infatti, “Salvate il soldato Ryan” o le ben riuscite serie tv “Band of brothers” e “The Pacific”. Stiamo parlando sicuramente di un grande film da non perdere. Vittoria assicurata.   


La schedina cinematografica della settimana La schedina cinematografica della settimana Reviewed by Unknown on 18:12 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.